LE TERRAZZE MIGLIORI PER VEDERE ROMA … DALL’ALTO!
- BnbinRome Bed and Breakfast Roma Centro
- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Roma non si osserva solo attraversando il suo dedalo di stradine, con lo sguardo rivolto ai numerosi palazzi e monumenti iconici; certe volte, è altrettanto soddisfacente osservarla dall’alto!
Molti sono gli scorci panoramici che si aprono alla vista dei visitatori più curiosi!
Uno dei più famosi è sicuramente il Belvedere del Gianicolo, situato sopra Trastevere e da cui è possibile ammirare Roma in tutta la sua bellezza. Inoltre, è proprio qui che viene sparato un colpo dal cannone ogni giorno alle 12, in segno di tradizione.

Un’altra famosa terrazza è quella del Pincio, dentro Villa Borghese, che offre una vista panoramica sulla città ed è facilmente raggiungibile da Piazza di Spagna, mentre nell’ Aventino, il Giardino degli Aranci saprà incantarvi con i suoi alberi profumati e la sua veduta su Trastevere e la Cupola di San Pietro. E’ qui che si trova inoltre il famoso “Buco della Serratura”, da cui si può sbirciare la cupola tramite un buffo effetto ottico!
Passeggiando a Piazza Venezia ed entrando nel Vittoriano, si potrà godere di un’altra vista mozzafiato dal primo piano, accessibile gratuitamente e che domina su Via dei Fori Imperiali. Più avanti, invece, il Parco del Colle Oppio è noto per offrire una delle migliori viste gratuite sull’anfiteatro più famoso del mondo, in un contesto rilassante e verde.
Se invece siete più interessati a qualche altro scorcio fotografico del Cupolone, la Passeggiata del Gelsomino o il Ponte Umberto I sono i luoghi più adatti! Il primo è un lungo corridoio sopraelevato poco conosciuto nel quartiere Aurelio, mentre il secondo è famoso per offrire una duplice immagine riflessa della Cupola di San Pietro!
Queste sono solo alcune delle splendide viste panoramiche che Roma offre gratuitamente. Se tuttavia il vostro intento è sedervi comodamente e approfittare di una splendida vista romana per un aperitivo, abbiamo altri suggerimenti di terrazze per voi!
Partiamo dalla Terrazza Borromini all’interno del Palazzo Pamphilj, forse una delle prime a venire in mente quando si pensa a terrazze panoramiche nel centro di Roma. Essa infatti si affaccia sulla celeberrima Piazza Navona, in un ambiente raffinato che dà il suo meglio al tramonto!
Un’altra romantica terrazza è quella dell’Atlante Star Hotel, e si chiama Les Étoiles. Permette una vista meravigliosa su San Pietro mentre si sorseggia un cocktail.
Se invece volete scorgere il Colosseo, il consiglio è di andare al The Court, a Palazzo Manfredi, per godere di un contesto sofisticato, ottimo per occasioni speciali o per stupire chi visita Roma per la prima volta.
Insomma, non limitatevi a osservare Roma dal basso, quando potete osservarla anche dall’alto, in location esclusive e raffinate, ma abbordabili anche per un semplice aperitivo! Se preferite, però, un contesto più popolare per passare la notte, scegliete uno dei nostri b&b e affittacamere Roma centro nel cuore della città! Visitando i nostri siti potrete trovare il b&b Roma centro più adatto alle vostre esigenze e alla posizione che preferite! Prenotate il b&b Roma al miglior prezzo contattando direttamente le nostre reception!
Comments