LE SPIAGGE ROMANE CHE PIU’ VI CONQUISTERANNO
- BnbinRome Bed and Breakfast Roma Centro
- 1 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Siamo ufficialmente a luglio e il caldo fa sentire il suo peso con crescente insistenza, non per questo demordiamo e ci esimiamo dal goderci le meravigliose attività estive che sono state organizzate nella Capitale.
Come potreste sapere, si consigliano come le migliori attività da svolgere durante queste giornate afose in città quelle di ammirare qualche luogo di cultura (possibilmente al chiuso) come i meravigliosi Musei Capitolini, Palazzo Braschi, il Museo dell’Ara Pacis, o se preferite aspettare il tramonto per uscire un po’, sono a disposizione dei fantastici tour notturni apposta per godersi le meraviglie del Foro Romano o del Colosseo senza soffrire troppo le alte temperature.

Ma se siete stanchi di girare e volete prendervi una pausa, non fatevi fermare dalle vecchie dicerie, vicino Roma è possibile trovare bellissime spiagge e poter godere di un bel bagno fresco.
La prima che vi consigliamo è la spiaggia di Torre Flavia. Qui, oltre il mare cristallino, è possibile ammirare l'omonima torre militare di origini medievali. Potete scegliere tra la spiaggia libera o lo stabilimento.Alle spalle di essa, si trova la palude di Torre Flavia, un’area naturale protetta dal 1997, dove sono presenti diversi tipi di animali; la più occupante è quella degli uccelli, che si suddivide anch’essa in molte specie all’interno della zona.
Un secondo particolare punto di interesse lo troverete ad Anzio, testimone di un'antica storia, tanto antica da dover risalire all'epoca dei Romani: la spiaggia delle Grotte di Nerone. Una spiaggia che si trova ai piedi di Capo d'Anzio, il promontorio al centro del paese. Da qui sono visibili le cosiddette Grotte di Nerone, chiamate ovviamente così poiché luogo dei natali del famigerato imperatore.
Nel comune di Santa Marinella, in località Santa Severa, ai piedi del famoso castello, c'è un’ulteriore località che val la pena visitare. Uno dei litorali più lunghi, dove i bambini si divertono da matti e gli adulti trovano un mare pulito e piacevole da esplorare. C’è infine il Castello a fare da cornice che, in estate, regala una ricca rassegna di eventi musicali e culturali sotto le stelle.
Vera e propria fortezza in mezzo al mare, circondata da una natura ancora selvaggia dove immergersi per poter dimenticare, anche solo per qualche ora, la vita frenetica della città. Siamo a Torre Astura, a circa 15 minuti da Nettuno in direzione Latina. Qui si possono ammirare le dune sabbiose, la vegetazione rigogliosa, c'è una pineta dove ripararsi nelle ore più calde e una Torre suggestiva direttamente in acqua.
Un’ultima spiaggia da consigliarvi, a costo di fare un po’ di strada in più per poter godere di un mare talmente cristallino da lenire le fatiche compiute. Parliamo di San Felice Circeo, dove potrete imbattervi in tutta la bellezza delle Batterie di Punta Rossa. Siamo sulla scogliera del Promontorio del Circeo, in delle calette caratteristiche dove l'acqua trasparente si tinge di un colore verde smeraldo che toglie il fiato. Per raggiungerle bisogna essere muniti di scarpette e amare gli scogli.
Non lasciatevi abbattere dal calore della città e partite per una splendida giornata alla scoperta di spiagge mozzafiato, senza perdere l’occasione di soggiornare presso i nostri b&b e affittacamere Roma centro! Visita i siti dei nostri b&b Roma per scegliere il tipo di struttura più adatta alle tue esigenze! Ti aspettiamo nei nostri b&b Roma centro!
Comments