Nel 1990, Roberto Memmo fondò la ‘Fondazione Memmo’ con l’obbiettivo di far avvicinare il pubblico al mondo dell’arte, offrendo la possibilità di conoscere capolavori da diverse epoche e civiltà.
Al momento è presente una mostra sul tema del libro, che riflette sui nostri ricordi e la nostra identità grazie ai libri di vario tipo e oggetti dell’usato. E’ ad ingresso gratuito e si trova in Via Fontanella di Borghese 56 B.
Potrete trovare anche una video proiezione della poesia che meglio rappresenta la letteratura italiana: “L’INFINITO” di Giacomo Leopardi.
La più particolare è una casa fatta di pagine che compilavano i bambini in lingua tedesca nel Trentino Alto Adige per costruire la propria identità.
La mostra continua anche all’esterno, con varie scritte che sono molto osservate e fotografate; tra queste, la scritta più fotografata è ‘Chi mi protegge dai tuoi occhi’.
L’orario di apertura è dalle 11:00 fino alle 18.00 da Mercoledì a Lunedì, mentre il martedì rimane chiusa.
La Fondazione Memmo dista pochi minuti a piedi dalle nostre strutture. Potrai venire a soggiornare in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi da Via del Corso; potrai trovare B&B e affittacamere Roma.
Commentaires